L’enorme, inestimabile, ricchezza di Sappada è il paesaggio dolomitico, l’ambiente naturale incontaminato e i mille dettagli che la rendono una località unica nel suo genere.

Per gli amanti della vera montagna, per chi condivide l’idea di un turismo sostenibile, fatto soprattutto di relax da godersi in perfetta armonia con la natura.
 

Prati e boschi a perdita d'occhio circondati dalle imponenti rocce  dolomitiche, centinaia di chilometri di sentieri e vie attrezzate per raggiungere gli  angoli più nascosti ed affascinanti  della valle,
Da giugno a settembre Sappada è il paradiso degli amanti della montagna estiva. Il periodo più bello per apprezzare anche i mille scorci caratteristici e le peculiarità culturali, linguistiche ed architettoniche dell'antico villaggio, giunte quasi intatte ai nostri giorni attraverso un singolare percorso storico.

 

 

Durante l'estate sono aperti i rifugi alpini e in esercizio alcune seggiovie, ideali punti di partenza per infinite escursioni in quota.
Chi preferisce il fondovalle ha solo l'imbarazzo della scelta tra un'incredibile varietà di facili passeggiate nei boschi o attraverso antiche  borgate.
A pochi chilometri da SAPPADA, raggiungibili a piedi, in bicicletta o in auto, si trovano due tra i più suggestivi tesori delle Dolomiti.
La Val Sesis con le sorgenti del fiume Piave che si estende ai piedi del monte Peralba, al confine con l’Austria, e l'ampia e verde conca della Val Visdende.

BIKE HOTEL.

I nostri servizi a disposizione degli amanti della moutain bike.

ESCURSIONI

TREKKING & BIKE

Sappada d'estate

IMG_3244 b_edited.jpg

***

Hotel Corona Ferrea

Borgata Kratten, 11 – 33012  SAPPADA (UD)
E-mail: info@corona-ferrea.it  

Tel/Fax: +39 0435 469 103  

P. Iva: 00014670251

  • Facebook
  • wifi
  • pet friendly
  • Bandiera arancione
Sappada Dolomiti Hotel Corona Ferrea