Hotel Corona Ferrea si trova nel cuore di Sappada, a pochi passi dalle sue antiche borgate  e vicinissimo alle seggiovie Sappada 2000 e

Pian dei Nidi.


     Per raggiungere la pista per lo sci nordico basta attraversare la strada. Lo SKI BUS che collega gli altri impianti di risalita di Sappada e il parco sulla neve NEVELANDIA si ferma proprio davanti all’albergo.
 

     D’estate, prati e boschi sono a portata di mano, ma gli ospiti dell’hotel posso trovare pace e tranquillità anche nell’ampio giardino arredato, attrezzato con giochi per i bambini e nella terrazza solarium.

 

Oppure all’interno, nell’ampio e luminoso salotto con zona lettura e sala TV, nell’accogliente stube scaldata dalla tipica stufa a legna in maiolica o nel centro benessere con sauna, bagno turco e idromassaggio.
L’hotel  dispone inoltre di un parcheggio riservato e un locale per depositare sci e biciclette.

 

anni 60 albergo sappada
anni 60 hotel sappada
anni 40 primo albergo sappada

STORIA

 

 

L' Hotel Corona Ferrea accoglie gli ospiti di Sappada già a partire dagli anni 20.
Dopo la guerra l’attività si è trasferita nel nuovo stabile, costruito nei pressi di quello originale, che negli anni successivi è stato ampliato e ammodernato per soddisfare le crescenti necessità del turismo moderno.Il nome  Corona Ferrea richiama l'antica e preziosa corona che venne usata dall'Alto Medioevo fino al XIX secolo per l'incoronazione dei Re d'Italia. Per lungo tempo, gli imperatori del Sacro Romano Impero ricevettero questa incoronazione.
All'interno della corona vi è una lamina circolare di metallo: la tradizione vuole che essa sia stata forgiata con il ferro di uno dei chiodi che servirono alla crocifissione di Gesù. Per questo motivo la corona è venerata anche come reliquia, ed è custodita nel duomo di Monza nella Cappella di Teodolinda.

***

Hotel Corona Ferrea

Borgata Kratten, 11 – 33012  SAPPADA (UD)
E-mail: info@corona-ferrea.it  

Tel/Fax: +39 0435 469 103  

P. Iva: 00014670251

  • Facebook
  • wifi
  • pet friendly
  • Bandiera arancione
Sappada Dolomiti Hotel Corona Ferrea
anni 60 hotel sappada

storico albergo sappada